PREMIO INTERNAZIONALE AL XII COMPRENSIVO

Sabato 18 Aprile 2015 Siracusa Pagina 28

Il riconoscimento assegnato alla Docente Assunta Boscarino

Premio internazionale al XII Comprensivo

Prestigioso riconoscimento per una scuola siracusana che ha ricevuto un premio dall'università di Cambridge. Il XII Istituto Comprensivo di Siracusa, assieme a quattro altre scuole italiane (Lecce, Cagliari, Siena, Arezzo) ospiti del dipartimento dell'università di Cambridge, ha ricevuto il premio "Best Preparation Award" per l'insegnamento dell'ing! lese. Le scuole statali e parastatali finaliste, dalla primaria alla secondaria superiore, scelte tra le migliaia in tutta Italia che preparano alle certificazioni, hanno dimostrato un'eccellenza nella didattica della lingua inglese.
L'Italia è considerata un mercato molto importante per Cambridge, ma ciò che più interessa è la diffusione delle certificazioni di lingua inglese nelle scuole pubbliche rendendole accessibili a tutti gli studenti. Per il XII Istituto Comprensivo, nominato dal Centro d'esame Academy, era presente la dirigente scolastica Stefania Gallo e l'insegnante Assunta Boscarino che ha ricevuto il premio. Durante la cerimonia un plauso è stato rivolto a dirigenti e insegnanti per «la passione, l'entusiamo e la costanza con cui hanno preparato gli studenti italiani agli esami Cambridge English. Mai come oggi l'inglese è la chiave per cogliere opportunità in un contesto nazionale e internazionale».
Le scuole vincitrici sono state selezionate da una co! mmissione di Cambridge English che ha scelto fra più di 120 is! tituti italiani nominati. Assieme alla premiazione insegnanti e dirigenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English, visitando oltre alla storica città anche il centro logistico che distribuisce gli esami cartacei in tutto il mondo.
l. v.