Scuola dell’Infanzia plesso Belvedere

L’edificio della Scuola dell’Infanzia “Plesso Nuovo” inaugurato alla presenza delle Autorità Civili e Scolastiche sorge in Piazza Eurialo accanto al Plesso Centrale ed è dotato di un ampio spazio antistante e di un giardino nella parte posteriore.
Esso consta di sei sezioni.
Due sono le entrate: una a sud-ovest, l’altra a sud-est.
Entrando, a sud-ovest si trova un ampio corridoio alla cui sinistra si trova la II sezione con attigui i wc per i bambini e un altro vano per i wc degli insegnanti. Girando a sinistra vi è un piccolo corridoio dove si affaccia la I sezione con attigui wc e antibagno per i bambini.
Proseguendo ancora, a sinistra, si trova la II sezione e subito dopo, in un salone si affacciano la IV sezione con ammessi wc, la V sezione, un piccolo vano usato dai collaboratori scolastici. Continuando si trova un wc per i portatori di handicap, wc e un ripostiglio.
L’edificio è dotato di impianto di riscaldamento (gasolio) con vano caldaia
.